QUAL’é LA COSTITUZIONE
DEL TUO AMICO
A 4 ZAMPE?
Scoprila attraverso il TEST!
Individuare la costituzione consente di evidenziare la predisposizione alla malattia e il modo di guarire del tuo 4 zampe.
E’ una modalità di valutazione che consente di individuare la tendenza verso un particolare disturbo.
Le condizioni ambientali, lo stile di vita, l’alimentazione, gli avvenimenti nella storia dell’animale, il rapporto con l’umano interagiscono con la costituzione rendendola manifesta (compare il disturbo) oppure lasciandola silente (il disturbo non compare).
Attraverso questa valutazione è possibile intervenire in prevenzione (ma anche in cura) per conservare lo stato di benessere quanto più a lungo possibile.
Prova il test seguente e individua la costituzione naturopatica del tuo amico.
RICORDA: le costituzioni individuali non sono mai pure, pertanto rifletti con attenzione prima di selezionare la risposta.
Una volta inviato il test, riceverai il risultato costituzionale e preziosi consigli.
Inizia subito!

L’approccio terapeutico della Medicina Naturale, rispetto a quella allopatica, è differente: non si considera la malattia, ma si considera il malato e per un’attenta analisi non bastano i soli sintomi del paziente, ma occorre tenere conto di tutti gli altri aspetti somatici, psichici, relazionali, ambientali che rendono il soggetto unico rispetto a tutti gli altri soggetti affetti dalla stessa malattia.
Sarà quindi, compito del Naturopata animale cercare, attraverso la storia del paziente e le sue manifestazioni patologiche, il rimedio naturale, l’alimentazione, e il supporto emotivo più “simile” a lui e alle sue esigenze. Ogni rimedio naturale, presenta caratteristiche che devono “calzare a pennello” con quelle del paziente in quel preciso periodo della sua vita.
Ciascun rimedio presenta, così, dei caratteri distintivi molto importanti a volte anche di tipo caricaturale, che si rifanno al concetto di Tipologia costituzionale.
La malattia in Medicina Naturale deve essere sempre integrata alla storia del paziente e alle sue caratteristiche biologiche: l’ereditarietà, le patologie pregresse, gli aspetti somatici, i sintomi psichici e comportamentali, le abitudini, i sentimenti, la reattività agli stimoli ambientali e così via in quello che viene definito il “processo di individualizzazione” utile alla GUARIGIONE.
Raggruppando così gli individui in classi sulla base di caratteristiche omogenee, è possibile ottenere i cosiddetti “biotipi costituzionali”, che sono … “il complesso dei caratteri morfologici, fisiologici e psicologici propri di ciascun soggetto, dovuti all’interazione del patrimonio genetico con le condizioni ambientali in cui egli vive, che lo rendono unico “.
Attenzione: una volta inviato il test riceverai la risposta personalizzata con tanti consigli preziosi via e-mail!